M.C., 35 anni, è ospite della Comunità: “La comunità mi ha offerto la possibilità e l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa, con il tirocinio del progetto “Fonte Viva”,  ed ha un importante risvolto terapeutico per molti motivi.

In primis regala degli obiettivi e degli scopi che rivestono il tempo quotidiano. Poi permette di condividere questo tempo con altre persone che si scambiano le idee e si comunicano i sentimenti e le emozioni che scorrono dentro di loro. Si diventa una squadra piena di forza ed energia che lavora in armonia e che talvolta si confronta se si presenta qualche screzio, ma che risolve i problemi in modo costruttivo.

Ogni membro del team apporta il suo contributo rendendosi prezioso per gli altri viste le caratteristiche in prevalenza eterogenee degli ospiti della comunità.

Personalmente imparo ogni giorno cose nuove perché i miei studi divergono dai lavori che faccio ogni giorno. Ho imparato il processo di coltura di un orto in serra, ho imparato le funzioni di numerosi attrezzi da lavoro e ho trovato un grande piacere nell’essere responsabile a 360°. Le relazioni che coltivo ogni giorno e la soddisfazione che provo a fine giornata mi danno l’energia e la curiosità per affrontare il domani.»

Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con CESVI.

Se vuoi scoprire il Programma Formula, visita forfunding.it