Belluno è una provincia interamente montana, il suo punto di forza è il patrimonio naturale e paesaggistico, il suo punto debole è lo spopolamento e l’isolamento che soprattutto per le persone più fragili costituisce un alto rischio di esclusione sociale.

La creazione di luoghi di incontro e di socializzazione è un bisogno molto sentito nel nostro territorio. L’orto sociale può diventare un contesto di riferimento dove coinvolgere persone in condizione di vulnerabilità per attivare le risorse personali e per superare la solitudine. Il ripristino della serra permette la realizzazione di percorsi di inserimento lavorativo per persone con problemi di dipendenza inserite in progetti riabilitativi.

È un’azione di innovazione sociale che attiva le persone, la comunità locale e valorizza l’ambiente.

Grazie al sostegno Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI, potremo sostenere famiglie e persone in condizioni di fragilità e di rischio.

Anche tu puoi contribuire donando su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali, e sostenere il nostro progetto

Scopri il progetto su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali: Progetto Fonte Viva di Cesvi Fondazione | For Funding – La piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo